La nostra tradizione

La nostra capacità di fornire informazioni trasparenti, comunicare quasi in tempo reale e offrire soluzioni personalizzate per una maggiore conoscenza del settore ci guideranno nei prossimi anni verso nuovi successi.

La storia di JATO è iniziata nella prima metà degli anni ’80, quando l’industria automobilistica aveva raggiunto un’importante fase di crescita a livello globale. Oggi, JATO è una società leader con numerose sedi in tutto il mondo: uno dei suoi punti di forza è l’offerta di informazioni esclusive che permettono di studiare il settore automotive in modo più approfondito.

Tutto è iniziato con il primo ordine di PSA, che ci ha commissionato un lavoro di ricerca e raccolta dati della durata di un anno in otto paesi europei. Spinta da questo impulso, JATO ha consolidato le sue attività con processi e risorse che ancora oggi sono alla base del suo successo.

Fin dai primi anni, JATO ha preferito utilizzare tecniche di ricerca diretta anziché indiretta: ecco perché fornisce dati accurati, tempestivi e completi, meritando da sempre un’ottima reputazione.

Con questi elementi di base, la società ha avviato una rapida crescita. Il settore richiedeva informazioni accurate e facili da usare per avallare le decisioni più importanti e permettere ai costruttori di avvantaggiarsi sulla concorrenza. JATO ha dato inizio a una nuova offerta di informazioni di mercato dedicate al settore automotive.

Nei primi anni ‘90, JATO ha investito sulle tecnologie per i ricercatori impiegati sul campo. Questo aiuto supplementare ha permesso di garantire che la qualità delle informazioni e dei dati ricevuti non fosse seconda a nessuno. Da sempre, il tratto distintivo di tutte le nostre attività è la capacità di rispondere a ogni esigenza e supportare i costruttori. Da questo punto di vista, la nostra espansione territoriale e i nostri progressi tecnologici sono stati un grande successo.

JATO, società dalla spiccata vocazione internazionale, ha assunto i primi dipendenti a tempo pieno in Italia. L’espansione internazionale è cresciuta velocemente, raggiungendo oltre 50 mercati; i nostri clienti si affidano alla nostra esperienza, alle approfondite conoscenze e alle analisi nel settore per prendere decisioni consapevoli.

I progressi nelle tecnologie digitali e nell’accesso alle informazioni hanno trasformato la conoscenza in qualcosa di inimmaginabile 30 anni fa. Oggi, JATO modifica il comportamento di consumatori e professionisti e permette sempre più alle imprese di avere soluzioni informative personalizzate e in tempo reale.

Contatti