JATO Incentives

Come analizzate gli incentivi di mercato per auto e veicoli commerciali? Dal punto di vista del product management, avete un giusto equilibrio fra i prodotti quando calcolate gli incentivi? Come valutate il profitto derivante dagli incentivi e utilizzate le informazioni per decidere i futuri investimenti? Pensate che il vostro posizionamento sia competitivo considerando gli investimenti per incentivi che sostenete attualmente?

La situazione attuale

Avere informazioni di qualità sugli incentivi è essenziale per molti processi aziendali di un costruttore. Un’analisi completa degli incentivi di mercato: è fondamentale per valutare i profitti e decidere gli investimenti futuri, stabilire se la proposizione di valore sia equilibrata, cercare di posizionare il veicolo competitivamente in base al prezzo e assicurarsi che le strategie siano adeguatamente commisurate per la campagna promozionale.

Che cosa significa?

La maggiore l’offerta per l’acquirente e la concorrenza agguerrita nel settore automotive hanno reso gli incentivi un fattore essenziale in ogni fase del ciclo di vita del prodotto.

JATO Dealer Incentives potenziano l’offerta dei Public Incentives dando maggiore visibilità alla scomposizione del prezzo dei veicoli, compreso il calcolo del prezzo potenziale di vendita medio e minimo al cliente finale.

    • ATTIVITÀ DI SUPPORTO STRATEGICO

      Offre un quadro d’insieme delle attività di supporto strategico nel settore, in modo da poter sviluppare e implementare adeguate contromisure.

    • TOTALMENTE INTEGRATO

      Integrazione totale per agevolare la determinazione dei prezzi di ogni versione, ottenendo il posizionamento prezzi dei veicoli dopo l’aggiustamento di specifiche e incentive.

    • COSTO DEGLI INCENTIVI

      Permette di massimizzare l’efficacia del vostro investimento in incentivi e i vostri profitti

    • ANALISI DEL VALORE

      I dati Model Mix di JATO e gli incentivi consentono di analizzare il valore medio per i clienti e l’impatto degli incentive.

    • RICERCA NAZIONALE

      JATO ricerca tutti i tipi di incentivi nazionali.

    • VERSIONI SPECIFICHE

      Gli incentivi possono essere analizzati a livello di versione (UID).

    • VALORI DEGLI INCENTIVI

      I valori degli incentivi sono calcolati per i contributi che non offrono un valore diretto al cliente, per esempio gli incentivi finanziari.

    • TIPI DI INCENTIVI

      È possibile eseguire analisi separate per tipo di incentivo, ad esempio sconti, incentivi sui prodotti, finanziamenti, proprietà, ecc.

    • MULTI-PIATTAFORMA

      Disponibile in vari formati e sistemi in base alle richieste del cliente, consentendo analisi a livelli diversi secondo necessità.

    • INCENTIVI PONDERATI

      Gli incentivi possono essere ponderati utilizzando i dati Model Mix di JATO.

Come può aiutarvi JATO Incentives?

JATO Public Incentives (dal costruttore al cliente finale) fornisce informazioni essenziali e complete per capire il mercato. In questo modo, i nostri clienti hanno a disposizione un quadro esaustivo per effettuare un confronto con i competitor e rispondere alle loro champagne.

JATO Dealer Incentives (dal costruttore al dealer) consente ai nostri clienti di posizionare i veicoli consultando le informazioni sulle agevolazioni ai dealer, sui bonus e sui margini. Massimizzando in questo modo l’efficacia degli incentivi e permettendo di conoscere il contributo di costruttori e concessionari agli incentivi per l’acquirente.

Entrambi i prodotti sono studiati per semplificarne la fruibilità: ecco perché consultare e utilizzare le nostre informazioni sugli incentivi è più facile, comodo e versatile che mai.

Le informazioni JATO Incentive sono disponibili per diverse nazioni. Per maggiori informazioni su come JATO Incentive può dare un valore aggiunto al vostro business, scaricate la scheda tecnica allegata o cliccate qui. Ci auguriamo di sentirvi presto.

Soluzioni correlate